Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari (EMDR)

Il metodo della Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari proposto dallo Studio del Dott. Gervasoni risulta efficace perché la risoluzione del disturbo viene raggiunta attraverso la stimolazione dei naturali processi di autoguarigione del paziente.

All’interno delle cosiddette terapie brevi si inserisce il metodo clinico innovativo di Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari. È una tecnica molto efficace nell’intervento delle sintomatologie che si sviluppano in seguito ad un’esperienza traumatica, o traumi ripetuti.
Image
Serve per accedere a ricordi traumatici che sono alla base dei problemi attuali del paziente e che creano disfunzioni nel comportamento del paziente. La terapia si basa su un concetto di “sistema innato di autoguarigione” che agisce attraverso l’elaborazione di esperienze e ricordi disturbanti. Questa elaborazione in alcuni casi può bloccarsi, non uscire allo scoperto lasciando però emozioni, convinzioni e sensazioni fisiche esistenti al momento dell’esperienza originale.

Contatta lo studio

Rimaniamo in contatto

LA SEDE DEL DOTT. GERVASONI GIANFRANCESCO SI TROVA ALLA ROTONDA DEI MILLE N. 3 A BERGAMO.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio